15 marzo 2011

Davide vs Golia


I Forum dei grandi siti videoludici sono sempre ottimi punti di incontro per gran parte dei videogiocatori. Si possono scambiare pareri, idee, consigli con molte persone sparse in tutta Italia.

Come è giusto che sia questi Forum proibiscono di pubblicare link di siti concorrenti. Giustissimo.
Mi ha però impressionato ciò che è successo oggi. Mi collego ad uno di questi siti a cui ero registrato e mi accorgo che sono stato bannato in quanto mi sono "permesso" di mettere in firma un link al mio piccolissimo e appena nato Blog. Tale forum è uno dei più grandi d'Italia e ciò che mi sono subito chiesto è come possa un forum così grande temere delle realtà così piccole come un Blog di un proprio utente. Domanda a cui fatico a trovare una risposta.
Fortunatamente altri forum lasciano agli utenti un'ottima libertà di sponsorizzare i propri piccoli spazi autonomi, consci giustamente che essi non possono essere certo una minaccia per i loro grandi numeri e consci che il mondo videoludico vive di questi spazi autonomi e che gli utenti vengono prima di tutto.

Altro discorso riguarda la serietà e l'oggettività delle recensioni di questi grandi Forum rispetto ai piccoli blog.
Mi torna in mente un aneddoto avvenuto tempo fà. Capitò ad un ragazzo di essere bannato definitivamente da un Forum (di cui non mi interessa fare il nome, ma era uno dei più grandi italiani) per essersi permesso di chiedere se era vero quanto raccontatogli da un redattore, che aveva lavorato all'interno della redazione di ***********, relativamente a "rettifiche" di alcune sue recensioni dovute a pressioni di SoftwareHouse produttrici di tali titoli. Al tempo discussi con questo ragazzo e capii che le recensioni di quei siti (quantomeno quello del caso), senza che ci sia nulla di contrario alla legge o di scandaloso, sono completamente sballate e non necessariamente legate alle vere caratteristiche del prodotto.

Ecco perchè ho deciso di aprire tale Blog. Qui troverete solo consigli spassionati. Se penso che un gioco non valga 5€, lo scrivo. Se credo che un titolo debba essere acquistato ad occhi chiusi, lo scrivo senza che vi siano strane motivazioni dietro. Il tutto con serietà ed anni e anni di esperienza videoludica e recensioni scritte alle spalle.

Nessun commento:

Posta un commento