Chi sono ?

Appassionato di videogames da ormai quasi 20 anni, non mi reputo un "intellettuale" o un "tuttologo" del settore. Anzi. Sono un giocatore nella media, come molti. Un giocatore che ha avuto la fortuna di vivere l'esplosione del media videoludico e la fortuna di vederlo crescere sino a diventare un mercato di massa (anche troppo ultimamente).

Considero il mondo dei videogames come una forma d' arte a tutti gli effetti che, tuttavia e purtroppo, continua ad essere eccessivamente sottovalutata e vista come "infantile" da troppe persone. Perchè il settore cinematografico viene considerato come un importante fonte di cultura ed emozioni mentre quello videoludico no ?

L'idea di aprire un Blog mi è nata qualche mese fà dopo aver collaborato con siti più o meno importanti del settore. Disgustato dal modo in cui la stragarande maggioranza delle realtà online gestisce i propri siti (sia grandi che, purtroppo, medio/piccoli), mi sono convinto ad aprire uno spazio interamente mio nel quale poter dire ciò che mi pare senza vedere "corretti" articoli e recensioni prima della loro pubblicazione e senza avere la ricerca ossessiva e compulsiva del numero di ingressi come unica meta verso cui puntare.

Spero che chiunque decida di farmi l'onore di leggere qualche articolo del mio Blog apprezzi lo sforzo, la passione e la sincerità che c'è dietro ad ogni singola frase e che, nonostante non condivida le mie idee (ben vengano idee diverse!), possa vedere nello scambio di punti di vista un buon punto di partenza per migliorare questo settore che tanto ci appassiona.



Un saluto...

Nessun commento:

Posta un commento