9 luglio 2011

RISPARMIARE COMPRANDO DALL' INGHILTERRA: LISTA TITOLI MULTILINGUA












Uno dei metodi per risparmiare comprando videogiochi è quello di acquistare dall' Inghilterra attraverso siti come Play.com e simili. Per varie motivazioni che tratteremo in un altro articolo, si riescono a trovare spesso giochi nuovi con uno sconto di 20/30 € anche al Day1. Unico problema è sapere quali titoli siano Multilingua e quali no.
Ma cosa vuol dire esattamente essere Multilingua ?
Quando un videgame deve essere commercializzato in Europa le strade da prendere sono due:
  • Produco lo stesso identico disco (che conterrà tutte le lingue disponibili) per tutti i Paesi EU  e poi in ogni Paese il venditore gli applicherà il packaging (confezione + libretto) con la lingua locale
  • Produco un disco diverso per ogni Paese EU (quello Uk avrà SOLO la lingia Inglese, quello Ita avrà SOLO la lingua Italiana e così via)
Nel primo caso il gioco sarà in Multilingua (sarà perciò selezionabile la lingua a nostra scelta) ed è propio questa categoria di videogames che a noi interessa.
Conoscendo quale titoli Inglesi sono Multilingua e quindi acquistabili dall'Inghilterra con all'interno la lingua Italiana si riesce a risparmiare davvero molto ottenendo giochi IDENTICI a quelli comprati al GS sotto casa, con la sola differenza che la retro-copertina e il libretto saranno in inglese (ma francamente interessa poco no ?)

Ed ecco a voi la lista aggiornata dei titoli MULTILINGUA acquistabili dall' Uk:



Leggerla è molto semplice. Dove c'è scritto "SI" su Multilingua vuol dire che il gioco anche comprato dell'Inghilterra contiene l'Italiano ed è IDENTICO a quello che potete comprare sotto casa (cambia solo il libretto e la retro-copertina scritte in inglese).

Buon divertimento da DojoGames !

Nessun commento:

Posta un commento